ATTIVITĄ LEGALE ESTERNA: SERVIZIO PER LE AZIENDE
In Europa, dopo la positiva esperienza Statunitense, si sta diffondendo sempre più, all’interno delle aziende, il fenomeno dell’Outsorcing: l’esternalizzazione di alcuni settori dell’attività interna dell’impresa.Quello legale d’impresa è, oggi anche in Italia, uno dei settori maggiormente interessati da tale innovazione.
Un’azienda all’avanguardia, infatti, per migliorare la propria produttività necessita di una costante consulenza legale in grado di prevedere rischi e soluzioni alternative alle scelte decisionali da compiere: ciò al fine di ottimizzare i costi aziendali.
Annoverare, però, all’interno di un’azienda un ufficio legale comporta elevati costi che, invece, possono essere ridotti esportando “esternalizzando” l’attività di consulenza.
In quest’ottica, lo studio legale Pardo già da tempo offre alla propria clientela , tramite la propria struttura e la rete di professionisti alla quale si appoggia, la possibilità di avvalersi di una consulenza legale a 360°.
La convenienza di un compenso fisso.
Proprio al fine di ottimizzare e predeterminare i costi aziendali lo studio legale Pardo propone la determinazione di un compenso fisso che verrà concordato annualmente con l’azienda-cliente in relazione al tipo di attività richiesta ed alle necessità aziendali, e sarà corrisposto trimestralmente.
Vantaggi per l’azienda.
L’azienda, sulla base di quanto pattuito nel contratto di collaborazione, saprà di aver sempre a disposizione un apporto professionale di alta qualità senza, però, doversi preoccupare del costo della consulenza, con evidenti vantaggi per l’attività aziendale.